Gestione agenzie vendita biglietti bus

» Posted on Giu 28, 2019 in SMARTBUS

Le compagnie di autolinee di dimensioni medio-grandi, hanno in comune la necessità di strutturare delle strategie territoriali di vendita spesso identificate attraverso una rete di venditori. Tali venditori sono per lo più individuati nelle Agenzie di Viaggio che, direttamente o nel comporre pacchetti di viaggio, gite o escursioni, sfruttano la rete dei fornitori, nel qual caso la vendita di biglietti bus.

Non esiste un limite inferiore o superiore della grandezza della flotta o della compagnia di autolinee, per avvalersi di agenzie di vendita di biglietti bus. In realtà la rete di agenzie è in generale una rete da sfruttare per la vendita diretta, soprattutto per quanto riguarda la copertura del marketing e dei target più tradizionali.

Ad ogni modo, per le autolinee di qualsiasi dimensione è necessario poter gestire la rete di vendita biglietti bus: Smartbus consente di ricostruire l’organizzazione della rete delle agenzie attraverso i propri moduli software.

La gestione delle agenzie di vendita dei biglietti si compone di numerosi servizi di base e aggiuntivi, quali:

  • gestione anagrafiche
  • anagrafiche multiple
  • filtri di ricerca
  • geolocalizzazione agenzie
  • gestione delle provvigioni
  • estrazione ed esportazione dati

Smartbus software strategico

468 ad