Software ticketing online

» Posted on Giu 28, 2019 in SMARTBUS

Offrire ai propri cliente un sistema di ticketing online è ad oggi uno strumento estremamente importante per il proprio business. Qualora la propria clientela fosse già fidelizzata sui canali offline, l’apertura a un ticketing online tramite un software di bigliettazione via internet completerebbe il proprio bagaglio di strumenti di vendita.

Ciò che è cruciale nel processo di fidelizzazione del cliente e nel processo di vendita, è la possibilità di rendere snello ed immediato il processo d’acquisto. Grazie al software di ticketing online SmartBus, la vendita online diventa un canale di acquisizione cliente potente ed automatico. E’ importante non sottovalutare il canale internet di vendita, poiché le caratteristiche del software sono cruciali:

  • Potente, perché esso annovera numerosi scenari d’acquisto: dalla scelta delle mete alle opzioni di acquisto, passando per i gateways di pagamento.
  • Automatico, perché minimizza l’impiego di risorse nel processo di vendita, dove il cliente è nelle condizioni migliori per finalizzare il processo in piena autonomia.

E’ anche vero, completando il quadro d’insieme di un sistema di ticketing online completo, che le funzionalità e le caratteristiche devono essere ben comprese e configurate secondo i propri scopi, al meglio. Infatti, attraverso l’uso del backend di ticketing online, l’amministrazione del sistema di vendita biglietti configura i parametri di vendita, dalle tratte alle vendibilità, dalle offerte ai rimborsi/integrazioni, secondo le propri esigenze, senza lasciare nulla al caso.

SmartBus si configura in questo scenario come un alleato indispensabile nella creazione di un’offerta di vendita online di biglietti autobus che soddisfi sia il cliente che la compagnia di autolinee.

software-biglietteria-elettronica-bus

Come si evince dal grafico mostrato, Smartbus è il software di ticketing online che permette di:

  • Automatizzare e ottimizzare le risorse, risparmiando tempo e denaro.
  • Aumentare la produttività, sfruttando tecnologie attuali e aprendosi a nuovi canali di vendita.
  • Incrementare le vendite: siediti alla tua postazione e guarda crescere il grafico delle vendite!
468 ad